Tanti occhi puntati sulla Kings League, evento che ha ospitato tanti campioni come Piqué e Francesco Totti in un’arena di calcio completamente rivista. Ma Kings League non è l’unico torneo che vuole stravolgere le regole del calcio per un’iniezione di divertimento.
Lunedì 24 giugno 2024, ha infatti inizio la Talent League™ di Alba Adriatica (TE) evento di cui è Sprintade® è orgoglioso promotore. Questa edizione è il pilota di un progetto che porterà il divertimento di un calcio 7v7 reinventato, in tutte le città italiane, ma soprattutto alla portata di tutti (non solo grandi campioni e vecchie glorie). I tornei prevedono trofei e premi croccanti (visita il sito dell’evento per scoprire di più) con un regolamento unico.
Formato del torneo
Il torneo è composto da 16 squadre con gironi e una fase a eliminazione diretta. Le partite durano 50 minuti più shootout (se necessario) per una frequenza di 3-4 partite al giorno.
Regole di iscrizione
Le squadre contano 10 giocatori più un Presidente. Dei 10 partecipanti un massimo di 3 può venire dalle serie professioniste come l’Eccellenza o la Serie D.
Quali sono le regole dello Sprintade® Talent League™?
Regole generali di gioco
Il gioco del calcio è sempre quello, ma le dinamiche sono state elettrizzate. Due squadre da 7 giocatori si affrontano in un campo regolamentare sotto la guida del loro Presidente. Il Presidente oltre a chiamare le sostituzioni, potrà giocare delle “carte” capaci di cambiare completamente le formazioni e battere un rigore “presidenziale” per cercare di cambiare il risultato. Nel rush finale i goal varranno il doppio!
Ingresso in campo
I portieri si schierano nella propria area e il pallone viene scodellato al centro. Per ogni minuto un solo giocatore può unirsi alla partita per il possesso palla senza l’aiuto del portiere fino al raggiungimento del numero complessivo dei giocatori
Le carte speciali
Dal minuto 25:00 al minuto 48:00, ogni presidente potrà utilizzare la propria carta bonus con la strategia che ritiene più opportuna per la sua squadra. Le carte possono espellere difensori o attaccanti della squadra avversaria o generare altri effetti.
(Per conoscere le carte bonus, leggere il regolamento completo).
Conclusione Partita
Dal minuto 48:00 al minuto 50:00, più eventuale recupero, i gol che vengono segnati valgono il doppio (x2).
Se al termine dei tempi regolamentari le squadre saranno in parità, si procederà con gli shootout.
Scopri Sprintade ® Talent League ™ e buttati in un’esperienza di puro divertimento che non dimenticherai. Seguici sui nostri canali Instagram e TikTok