Skip to content
17/04/23 4

Migliori barrette proteiche senza zucchero: una guida

Indice

Come scegliere le migliori barrette proteiche senza zuccheri

Quando si tratta di scegliere le migliori barrette proteiche senza zucchero per una dieta ipocalorica o per il recupero dopo l’allenamento, ci sono diversi criteri chiave da prendere in considerazione. L’offerta è vasta, inoltre la competizione tra i marchi rende difficile prendere una decisione. Spesso si ha la tentazione di preparare barrette proteiche in casa. Ma è difficile trovare una ricetta che richieda poco tempo per l’impasto, e che permetta di conservare il prodotto a lungo.

Qual è il primo passo per scegliere il migliore snack proteico

Bisogna innanzitutto avere chiaro lo scopo per il quale preferiamo una barretta ad alto contenuto di proteine, rispetto a un qualsiasi altro snack. Se non abbiamo limiti alle calorie nella nostra dieta, perché magari stiamo cercando di aumentare la massa, o metter peso, il criterio è la quantità di proteine. Il 30% sul totale è un adeguato quantitativo di proteine per i nostri muscoli. Inoltre controlliamo che la barretta non abbia una quantità eccessiva di zuccheri o grassi idrogenati tra i suoi ingredienti. Leggiamo quindi sempre l’etichetta del nostro snack.

Una barretta proteica quante calorie ha?

Non c’è una regola fissa, perché sul mercato esistono barrette proteiche da 30 grammi a 60 grammi o persino oltre. Un alto contenuto di proteine porterà a un minore quantitativo di calorie totali, rispetto a una barretta che ha un elevato contenuto sia di carboidrati che di grassi. In generale le barrette proteiche sono raramente al di sotto del 250 calorie per prodotto, sono quindi una scelta ottimale prima o dopo l’allenamento o come sostituti del pasto.

Barrette proteiche adatte per diete Keto

Visto l’alto contenuto di proteine, il basso contenuto di zuccheri, talvolta zero zuccheri, le barrette proteiche (protein bar) sono adatte a diete Keto. Il punto di forza delle barrette proteiche a basso contenuto di zucchero è proprio l’elevato effetto saziante. Fermano insomma la fame sufficientemente a lungo.

Protein Bar e snack per lo sport ad alto contenuto di proteine

Se stiamo cercando la definizione muscolare, la quantità di proteine – lo abbiamo detto – è il principale obiettivo. L’ideale sarebbe cercare barrette con un contenuto proteico di almeno il 30% – nonché con un basso quantitativo di zuccheri semplici. Contenere il proprio consumo di zuccheri semplici sotto il 10% è la scelta migliore per la nostra salute. Considerate infine che se sugli ingredienti gli zuccheri sono tra i primi ingredienti, questi peseranno anche per 20 grammi a barretta.

La nostra scelta per PROTEIN BAR

Sprintade® PROTEIN BAR è una scelta eccellente quando si tratta di barrette proteiche senza zucchero con un ponderato contenuto calorico; la barretta contiene solo un grammo di zucchero (1,2 grammi), oltre 20 g di proteine per meno di 250 calorie per porzione. Inoltre, la barretta è fatta in Italia e contiene proteine isolate del siero di latte e della soia. Per ampliare il pool di aminoacidi. Questa combinazione di ingredienti contribuisce a fornire energia a lungo termine e a sostenere gli sforzi di allenamento muscolare.

Conclusioni

Quando scegliete una barretta proteica, cercatene una a basso contenuto di zuccheri e ad alto contenuto di proteine: questo vi garantirà di ottenere i benefici nutrizionali senza consumare calorie inutili. Inoltre, controllate che non vi siano aromi o conservanti aggiunti, che possono contribuire a un’eccessiva assunzione di calorie. Inoltre, assicuratevi che la barretta sia prodotta in Italia!

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti